Sony, PlayStation 5 ci sarà, lo conferma Kenichiro Yoshida

Kenichiro Yoshida annuncia l'arrivo di PlayStation 5

Il CEO di Sony, nonché Kenichiro Yoshida, lo ha detto e ne è consapevole, PlayStation 5 potrebbe ufficialmente arrivare in un breve periodo e il team tecnico ci starebbe già lavorando.

Durante una intervista al Financial Times ha chiaramente detto:

In questo momento, ciò che posso dire è che l’introduzione di un hardware di nuova generazione è necessaria“.

PS4 potrebbe esser messa da parte

PlayStation 4 è stata la console di maggior successo in termine di vendite e di potenza hardware, per i possessori è brutto poter immaginare di doverla già posizionare in camerino e dirgli addio.

Prima la retro-compatibilità su PS5, adesso l’intervista di Yoshida che spiega la necessità di avere nuovi hardware per supportare la potenza dei nuovi giochi, la nuova console sembra quindi poter divenire presto realtà.

Un’altra notizia che fa pensare molto è l’abolizione dell’evento PlayStation Experience 2018 da parte di Sony stessa. Cosa riserverà la multinazionale giapponese? Nuove news che segneranno un drastico cambiamento?

In fondo la PS4 ha già raggiunto l’apice del successo, di conseguenza non sarebbe essenziale sostituirla immediatamente, soprattutto ora che si attendono i fantastici titoli come Dreams, Days Gone e The Last of Us.