Nintendo aggiorna il software Switch alla 6.0.1, ecco le novità

Nintendo aggiorna il software Switch alla 6.0.1, ecco le novità

Nintendo Switch non vuol restare un passo indietro ai suoi concorrenti e decide di aggiornare il sistema operativo alla versione 6.0.1. L’update può esser già scaricato ma non ci saranno nuove feature.

La società giapponese ha provveduto a correggere alcuni bug e migliorare la user experience degli utenti, nonché ottimizzare il software per garantire un’ottima qualità dei videogames.

Nintendo Switch risolve due bug con l’update 6.0.1

Oltre a migliorare la user experience, l’update 6.0.1 di Nintendo Switch ha corretto due bug molto fastidiosi:

  1. Test di velocità non veritiero: prima dell’update i valori sia del download che dell’upload risultavano sfalsati, con l’aggiornamento è possibile individuare la velocità reale della connessione ad internet.
  2. Funzione motion control fuori controllo: anche la funzionalità che consente un miglior movimento dei controller adesso è di nuovo a posto.

Una notizia per i fan della console Switch arriva direttamente dalla Nintendo of America, il presidente Reggie Fils-Aime ha infatti dichiarato che Nintendo potrebbe presto approcciarsi alla Virtual Reality.

Nintendo Switch quindi potrebbe prevedere l’uscita di una nuova console per rendere le esperienze video-ludiche ancor più belle, realistiche, innovative e decisamente sensazionali.