Abbonamenti Netflix: il costo potrebbe lievitare nel 2019, ecco perché

Nel 2019 Abbonamenti Netflix più alti

Ormai noto il successo di Netflix, la piattaforma di streaming nel 2019 potrebbe aumentare i costi dei suoi abbonamenti. Una notizia che potrebbe far dispiacere molti fan del colosso americano.

Da mesi si è discusso molto della possibilità di poter aggiungere un altro abbonamento extra su Netflix, una opzione che l’azienda sembrerebbe aver archiviato per poter aumentare le tariffe.

Perché Netflix dovrebbe aumentare il costo degli abbonamenti?

Se fino ad oggi gli abbonamenti non sono stati un problema, dal 2019 con l’aumento dei costi potrebbe diventarlo. Qualora il colosso di streaming americano mantenesse le stesse condizioni, si potrà suddividere l’importo con un’altra persona.

Il motivo che spingerebbe Netflix a far lievitare leggermente il prezzo è legato ai costi per la produzione dei film e/o serie TV che la società (così come Amazon Prime) deve garantire obbligatoriamente.

Le direttive sono state trasferite dall’Unione Europea, il sito di streaming degli USA dovrà garantire che circa il 30% del catalogo online siano contenuti (serie TV o film) da loro stessi.

Non è ancora certo quando e se mai avverrà tale aumento, quel che si sa è che Netflix potrà farlo solo ed esclusivamente a partire dal prossimo anno, ovvero dal 2019.