EU Code Week, Apple insegnerà gratuitamente a programmare con Swift

EU Code Week, Apple offre lezioni gratuite per programmare con Swift

Swift è il linguaggio di programmazione utilizzato da Apple per realizzare da zero le applicazioni. La società di Cupertino vista l’affluenza e l’interesse per il sistema operativo iOS ha messo a disposizione una serie di corsi gratuiti per imparare programmare.

Le lezioni gratuite (circa oltre 2.000) si terranno presso gli Apple Store di tutta Europa per un periodo limitato: dal 6 fino al 21 ottobre in occasione della EU Code Week.

Lezioni Swift Apple, come partecipare gratuitamente e il programma

Apple ha stilato un programma interessante e ben organizzato, per concedere almeno una lezione al giorno sul linguaggio di programmazione Swift. Ecco il programma:

  • Come fare: Impara a programmare;
  • Il martedì degli insegnanti: Sviluppo di app e Codice;
  • L’ora dei ragazzi: Nel labirinto insieme a Sphero;

Per partecipare agli eventi e alle lezioni gratuite promosse da Cupertino, la via più semplice è quella di accedere al sito Europe Code Week, selezionare il paese e controllare i giorni e gli orari esatti.

Partecipa alle sfide e mostra le abilità di programmazione

Inoltre è possibile sfidarsi sulle proprie abilità di programmazione, una iniziativa per incentivare i giovani a mettersi in competizione e dimostrare il meglio di se.

Motivo per cui Apple ha deciso di mettere alla prova i neofiti sviluppatori e offrire quest’occasione sia alle scuole che ai workshop di tutta Europa.