HP ridisegna Spectre Folio, le foto ufficiali e il design da paura

Il produttore degli USA, HP, ha rilasciato il nuovissimo Spectre Folio. Grazie al design ancor più raffinato dei suoi precedessori, con questo modello i notebook convertibili 2-1 stravolgono il mercato.

Se dapprima la multinazionale americana Hewlett-Packard aveva raggiunto il successo con i modelli Spectre X-360, grazie a Folio raggiungerà la vittoria e batterà i concorrenti nel minor tempo possibile.

La particolarità di HP Spectre Folio

I precedessori del nuovo modello HP Spectre Folio avevano raggiunto un design invidiabile, ma non contenta, la multinazionale degli USA ha deciso di evolversi e realizzare un notebook convertibile in pelle.

Colorazioni di gran classe

HP ha pensato bene di rilasciare due colorazioni per il nuovo Spectre Folio:

  1. Cognac Brown;
  2. Bordeaux Burgundy;

HP Spectre Folio in due colori, cognac brown e bordeaux burgundy

Tastiera da posizionare in modo personalizzato

Se in precedenza l’unica soluzione era quella di avere la tastiera sotto lo schermo, con Spectre Folio la posizione di quest’ultima è personalizzabile: infatti può esser nascosta dallo stesso display (come si evince in foto).

HP Spectre Folio tastiera nascosta

Processori di standard elevati: i5 e i7 in azione

Nonostante le dimensioni ridotte di Spectre Folio, HP non ha rinunciato all’integrazione di processori potenti come i5 e i7 appartenenti alla serie Y.

I consumi hardware saranno così ridotti, che il produttore statunitense non ha voluto integrare alcuna ventola di raffreddamento.

Caratteristiche e prezzi di listino

Il notebook convertibile 2-1 avrà:

  • 16 GB di RAM;
  • Capacità fino a 2 Tera-byte SSD;
  • Schermo FHD e in seguito ce ne saranno altri con display UDH;

Non mancherà la connettività di qualità: dual eSIM e LTE/Gigabit incorporata. La batteria sarà abbastanza potente da garantire circa 18 ore di autonomia.

Tutto questo sarà presentato a un prezzo di mercato, più o meno competitivo:

  1. Modello Intel Core i5 = $1299,99
  2. Modello Intel Core i7 4K e LTE = $1499,99