Bug iOS 12: il sistema non unifica i contatti su iMessage

Il bug di iOS 12 che non unifica correttamente i contatti Thread su iMessage

I bug su iOS 12 non tardano ad arrivare. Dopo l’aggiornamento lanciato recentemente da Apple si sono verificati due problemi, il primo in merito al fatto che iPhone XS e XS Max non si ricaricano a display spento, il secondo riguarda un errore sui thread in iMessage.

Quest’ultimo problema riguarda tra l’altro, una funzionalità che nel change log dell’aggiornamento non venne riportato. In breve Cupertino ha fatto in modo di unire i contatti (con informazioni in comune) in una unica conversazione.

Il thread su iMessage non funziona come dovrebbe

Negli ultimi giorni gran parte di utenti aventi iOS 12 hanno segnalato un problema in merito alla nuova funzionalità che Apple ha rilasciato dopo l’update.

Infatti il thread su iMessage non raccoglie i contatti come dovrebbe: a volte il sistema (non si sa per quale motivo) unisce profili che non hanno nulla in comune, mandando in confusione e creando una lista confusionaria.

Il problema non è da sottovalutare, questo bug causato da iOS 12 rischia di far inviare erroneamente un messaggio ai destinatari errati.

Bug Thread su iMessage per i contatti

Su Reddit arrivano milioni di critiche

Anche su un post Reddit arrivano tantissime critiche da utenti in crisi, che confermano la gravità di questo bug sul thread in iMessage.

Secondo le loro affermazioni, il sistema di Cupertino non terrebbe conto delle informazioni in comune come nome, email o indirizzi.

Apple non ha ancora rilasciato alcuna affermazione, ma nel frattempo gli utenti iniziano a perdere la pazienza. C’è solo da attendere un nuovo eventuale update, per risolvere il problema.