Huawei Mate 20 e 20 Pro avranno Android Pie, novità anche sul 10 Pro

Android Pie arriverà presto su Huawei Mate 20 e 20 Pro

Una buona notizia potrebbe rasserenare i fan del nuovo Android Pie,che potrebbe arrivare sugli smartphone top di gamma Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. La società cinese sta lavorando duramente per far sì che ciò accada.

L’azienda con sede in Cina e che è riuscita nell’impresa di fatturare ancor più di Apple, non vuole tenere Android Oreo sui prossimi device che usciranno. Il team di sviluppo sta lavorando per installare fin da subito Pie.

La news è da prendere con le pinze, in quanto non è arrivata ancora nessuna notizia ufficiale dalla società cinese, che attualmente preferisce mantenere il silenzio stampa.

Android Pie arriva su Mate 10 Pro

Seppur con ritardo rispetto ai suoi concorrenti, anche chi detiene Huawei Mate 10 Pro potrà godersi il nuovo Android Pie, che nelle ultime ore è stato rilasciato precisamente per i modelli BLA-L29 BLA-L09.

La nuova versione del robottino verde che arriverà a breve su Mate 10 Pro avrà una nuova grafica personalizzata interamente da Huawei, grazie all’integrazione di EMUI 9 con codice identificativo 9.0.0.108.

Tale funzionalità non solo cambierà graficamente l’aspetto dei device cinesi, bensì verranno potenziati e resi certamente più veloci.

Android 9 Beta: provare il sistema operativo in anteprima

Per i più smanettoni Google ha dato la possibilità di ottenere Android 9 Pie Beta per assistere ai cambiamenti che avverranno sullo smartphone.

Non resta che attendere la notifica sul proprio smartphone Mate 10 Pro, che invoglia a scaricare il nuovo aggiornamento Android 9.