Samsung non anticipa il Galaxy S8 (per ora)

Le ipotesi sulla possibile “accelerazione” del prossimo Galaxy S8 verso i negozi non sembrano corrispondere al vero, guardando le ultime notizie circolanti sulla rete.

Gli inviti per il prossimo Mobile World Congress di Barcellona, infatti, annunciano le presentazioni di questo telefono per i giorni della fiera prevista a fine febbraio. Quindi, anche il Galaxy S8 dovrebbe arrivare nei tempi previsti, cioé a marzo del prossimo anno.

La vicenda Note 7 fa storia a sé?

Del resto, Samsung ha già pagato molto cara la scelta di velocizzare la ricerca e sviluppo del Galaxy Note 7 trascurando un problema, come quello delle batterie, che ancora oggi non è per niente risolto. Rischiando altre sorprese dello stesso tipo, la casa coreana ha scelto probabilmente di tornare alle origini dando ai suoi progettisti tutto il tempo necessario.

Naturalmente, tutto può cambiare da qui all’inizio dello stesso Mobile World Congress, dato che l’assenza di un nuovo “flagship” (per contrastare iPhone 7) potrebbe pesare parecchio sulla distanza. Per ora, sembra che Samsung non voglià più affrettare i tempi e forse è meglio così.