Apple Mail iOS 10: introdotte tre funzioni

Apple Mail iOS 10, le novità

Apple Mail non è sicuramente il provider scelto da chiunque e non è nemmeno apprezzatissimo. Ma la società di Cupertino ha continuato ad apportare modifiche nel tempo, rendendolo comunque uno strumento ricco di funzioni e buona usabilità. In Mail iOS 10 non ci sono grossi cambiamenti, ma ecco tre novità importanti.

Le tre novità in Apple Mail di iOS 10

  • Filtri istantanei: finalmente arrivano i filtri per tutti coloro che posseggono molte email nel proprio iPhone e necessitano di catalogarle. L’icona è molto nascosta e poco comprensibile (circoletto con tre righe interne). Toccando la voce “filtra per non lette”, si avrà accesso ad alcuni filtri da personalizzare.
  • Gestione dei thread: la Mail di iOS 10 permette di visualizzare tutti i thread in maniera sequenziale, possiamo anche decidere di disabilitare la sequenza per thread in “impostazioni -> Mail”.
  • Gestione della newsletter: Quante volte ricevete messaggi di newsletter che non nemmeno voi ricordate? Bene grazie a Mail di iOS 10 ora potrete avere una gestione migliore senza creare più confusione. Inoltre cliccando su “annulla iscrizione”, automaticamente Apple Mail manderà un messaggio di richiesta disattivazione.