Come annullare una vendita su Ebay? Ecco una semplice guida!

eliminare

Scopri come annullare una vendita su Ebay con questa semplice guida!

Ebay è un sito di aste online nato nel 1995 e presente ormai in tantissimi Paesi del mondo. Durante i procedimenti di vendita dei vari prodotti su Ebay può talvolta capitare di accorgersi di aver sbagliato qualcosa o di aver smarrito o danneggiato il prodotto in questione.

Come fare per annullare la vendita su Ebay?

Prima di tutto è bene chiarire che il motivo deve essere valido e qualsiasi tentativo di sfruttamento di tale procedura in modo inappropriato può essere rilevato da Ebay e l’account può diventare oggetto di indagine e quindi di penalizzazioni. Inoltre, è bene sapere che tariffe iniziali spese per la messa in vendita dell’oggetto non saranno rimborsabili.

Rechiamoci quindi alla relativa pagina di Ebay e inseriamo il numero dell’oggetto che intendiamo rimuovere dalle inserzioni. Verrà richiesta la motivazione dell’annullamento dell’inserzione Ebay, che può essere appunto lo smarrimento/danneggiamento dell’oggetto, oppure l’errato inserimento del prezzo di vendita o di riserva. L’inserzione non potrà essere annullata se mancano 12 ore o meno dalla fine dell’asta e in caso di offerte già presenti sarà possibile decidere se annullare tutto o far aggiudicare l’oggetto alla persona che ha inserito l’offerta più alta. Il procedimento di annullamento dell’inserzione verrà notificato ai potenziali compratori che hanno effettuato almeno un’offerta per l’oggetto in questione.